Si è tenuta presso la sede della lega navale italiana sezione di Pozzallo la cerimonia di consegna degli attestati del progetto”, Vento in poppa “.
Per l’occasione è stato presente il Direttore Generale della Lega Navale Italiana della presidenza Nazionale Ammiraglio Gabriele Botrugno, il quale si è complimentato con il presidente della sezione di Pozzallo ing. Luigi Tussellino e con il Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Rogasi di Pozzallo prof.ssa Grazia Basile per la lodevole iniziativa.
Grande soddisfazione della dirigente e della prof.ssa Tonia Rendo, docente referente di questo PON e della progettualità della scuola, che hanno illustrato l’importanza di un’attività in mare non soltanto formativa, ma anche di socializzazione e aggregazione, di apertura agli enti e alle realtà del territorio, cooperando e collaborando in perfetta sinergia.
Grazie all’esperto velista Salvatore Fatuzzo, ai soci della LNI per averci accolto con entusiasmo e grande disponibilità, alla DSGA dott.ssa Rita Leontini, agli alunni, alle famiglie e a quanti hanno fatto parte di questa splendida avventura.
Gli allievi hanno ricevuto l’attestato e la tessera di soci della lega navale da parte dell’ammiraglio Botrugno e l’attestato di partecipazione al PON da parte del dirigente scolastico. In serata poi una delegazione di alunni e docenti, della nostra istituzione scolastica, ha partecipato alla 21 edizione del Trofeo del mare.
da Tech 004